"OMAGGIO ALL'OPERA" DONNE ITALIANE NELLA MUSICA
Giovanni Battista Pergolesi (1710-1736)
  • "Stizzoso mio stizzoso" from "La serva padrona"
Vincenzo Bellini (1801-1835)
  • "Casta diva" from "Norma" – instrumental
Giuseppe Verdi (1813-1901)
  • Prelude from "Attila" – for solo piano
  • "Tutte le feste al tempio" from Rigoletto
  • Paraphrase on Rigoletto (arranged by F. Liszt)
  • "Fantasia" from "La Traviata" (arranged by P.-A. Genin) – for flute and piano
Georges Bizet (1838-1875)
  • "Habanera" from "Carmen" (arranged by F. Borne) – for flute and piano
Giacomo Puccini (1858-1924)
  • "O mio babbino" from "Gianni Schicchi"
  • "Donde lieta" from "La Bohème"
Luigi Arditi (1822-1903)
  • "Il bacio"
Franz Lehár (1870-1948)
  • "Romanza della Vilja" from "La vedova allegra"
Lamberto Bard (1878-1937)
  • "Frou frou del Tabarin" from "La Duchessa del Bal Tabarin"
Partecipanti al concerto:
Silvia Di Falco - Soprano
Italia
Silvia Di Falco ha perfezionato il suo talento con maestri di fama internazionale come William Matteuzzi, Raina Kabajvanska, R. Maragliano, Elio Battaglia, Luciana Serra, Renato Francesconi e Leo Nucci.

Ha debuttato nel 2004 a Catania, nell'opera di G. B. Pergolesi "Lo frate 'nnamorato" diretta dal Maestro Cinzia Pennesi, nel ruolo di Vannella, ricevendo recensioni positive da parte della critica e del pubblico. Si è esibita in vari teatri degli Stati Uniti, al Teatro Nazionale di Panama, al Cairo (Egitto), in Polonia, Parigi e in diverse località in Germania, Spagna, Helsinki, Turchia, Macedonia e Croazia. Di Falco ha vinto il premio del pubblico al VI Concorso Internazionale "Voci per l'Opera e l'Operetta Carlos Gomes" a Torino. Ha debuttato in ruoli come Adina in "L'elisir d'amore", Musetta in "La Bohème" e Gilda in "Rigoletto".

È direttrice artistica di vari eventi, tra cui la famosa serie operistica "Italian Opera Taormina" e il festival internazionale "Taormina International Music Festival".
Palma di Gaetano - Flauto
Italia
Palma di Gaetano si è diplomata con il massimo dei voti sotto la guida del Maestro Luigi Bisanti presso l'Istituto Musicale Pareggiato di Ceglie Messapica (BR), ora sezione del Conservatorio "T. Schipa" di Lecce. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali come solista e in formazioni di musica da camera.

Di Gaetano ha collaborato con diverse orchestre, tra cui l'Orchestra della Provincia di Lecce, l'Orchestra della Magna Grecia e l'Orchestra Sinfonica Giovanile Internazionale di Lanciano (CH).

Ha realizzato registrazioni per varie emittenti locali e per RAI UNO. Di Gaetano è diplomata in direzione di coro per scuole di ogni ordine e grado e ha conseguito Diplomi di Secondo Livello in Discipline Musicali, con specializzazione in Interpretazione del Flauto e Musica da Camera.
Angela Ignacchiti - Pianista
Angela Ignacchiti si è brillantemente diplomata in Pianoforte con P. Spagnolo e in Clavicembalo con M. Mauriello presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, dove ha anche seguito il corso di Didattica della Musica.

Si è esibita come solista, in formazioni di musica da camera e in orchestra in Italia e all'estero. Ignacchiti ha tenuto concerti in Italia, Austria, Lussemburgo, Polonia, Francia, Croazia, Romania, Germania, Turchia, Spagna e Messico. Ha registrato due CD con l'Art Gallery Ensemble intitolati "Opera e non solo", ottenendo grande successo di pubblico e critica.

Ignacchiti è direttrice artistica della stagione MUSICA IN VILLA SCHEIBLER e della stagione NOTE D'ARCADIA a Milano. Accanto all'attività concertistica, insegna pianoforte presso l'IC Arcadia di Milano.
Michael Bulychev-Okser
Pianoforte, USA
Michael Bulychev-Okser è un pianista, compositore e produttore americano di fama internazionale. Vincitore di "Who's Who in Music", il signor Bulychev-Okser si è esibito sui palcoscenici più prestigiosi del mondo: Carnegie Hall, Merkin Hall, Kennedy Center, La Salle Pleyel (Francia), Wigmore Hall (Londra), Rachmaninov Hall (Russia), Suur Saal (Estonia) e Centermex Theater (Messico).

Bulychev-Okser organizza eventi musicali internazionali: il Concorso Musicale Internazionale Gershwin a New York e il Classical Hugs Music Festival in Estonia. Michael è ospite di numerosi festival musicali, concorsi e serie di concerti in Inghilterra, Francia, Germania, Messico, Israele, Estonia, Georgia, Ucraina, Austria, Finlandia, Corea del Sud, Cina, Serbia, Singapore e Stati Uniti.

Nel 2022, Michael Bulychev-Okser ha eseguito il Doppio Concerto di Mendelssohn con il rinomato violinista virtuoso, Shlomo Mintz. Michael Bulychev-Okser è Professore di Pianoforte e Musica da Camera presso la Lucy Moses School al Kaufman Music Center.
Tickets
❗Coloro che hanno già acquistato i biglietti da me avranno notato che il prezzo dei biglietti non è fisso; cambia costantemente. Il principio generale è semplice: prima si acquista il biglietto, meno si paga.

Più ci si avvicina alla data del concerto, più i biglietti diventano costosi. Prenota i tuoi biglietti oggi! "Chi prima arriva meglio alloggia".
Dettagli di contatto
classicalhugs@gmail.com

Telefono: 1 (917) 535-9362