Michael Bulychev-Okser è un pianista, compositore e produttore americano di fama internazionale. Vincitore di "Who's Who in Music", il signor Bulychev-Okser si è esibito sui palcoscenici più prestigiosi del mondo: Carnegie Hall, Merkin Hall, Kennedy Center, La Salle Pleyel (Francia), Wigmore Hall (Londra), Rachmaninov Hall (Russia), Suur Saal (Estonia) e Centermex Theater (Messico).
Bulychev-Okser organizza eventi musicali internazionali: il Concorso Musicale Internazionale Gershwin a New York e il Classical Hugs Music Festival in Estonia. Michael è ospite di numerosi festival musicali, concorsi e serie di concerti in Inghilterra, Francia, Germania, Messico, Israele, Estonia, Georgia, Ucraina, Austria, Finlandia, Corea del Sud, Cina, Serbia, Singapore e Stati Uniti.
Nel 2022, Michael Bulychev-Okser ha eseguito il Doppio Concerto di Mendelssohn con il rinomato violinista virtuoso, Shlomo Mintz. Michael Bulychev-Okser è Professore di Pianoforte e Musica da Camera presso la Lucy Moses School al Kaufman Music Center.